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Ecco gli strumenti per promuovere un portale e-commerce

Se avete intenzione di promuovere un portale e-commerce, allora dovete seguire una serie di pratici consigli utili per fare in modo che lo strumento di vendita online funzioni perfettamente. Infatti, un portale e-commerce deve essere sponsorizzato in modo tale da fare avvicinare sempre più utenti e clienti potenziali ed effettivi al sito.

Sarà fondamentale creare intorno al brand che si sta consolidando, un rapporto privilegiato face-to-face con il cliente ed in più sarà, anche necessario riuscire a garantire un’interazione quasi diretta, che crei un collegamento speciale tra potenziale compratore e venditore.

La cosa importante è nel settore delle vendite on line è cercare di creare un brand che ispiri e comunichi fiducia e quindi, diventerà cruciale fare in modo che l’utente possa accedere a tutte le informazioni specifiche sull’azienda. Un’altra cosa fondamentale è dare anche l’opportunità all’utente di spendere in sicurezza e bene: usufruire di prezzi vantaggiosi e scontati rispetto a quelli reali, è sempre un’ottima cosa!

I canali privilegiati per promuovere un portale e-commerce sono quelli legati ai social network oltre che ovviamente, all’invio massivo di email. I nuovi portali che infatti si occupano della vendita online potrebbero partire cercando i loro clienti in una serie di mailing list e comunicare loro tutti gli sconti che vengono messi in campo così da riuscire, fin dal primo istante, a creare un rapporto di fiducia reciproca con l’utente. Un’altra cosa importante, sarà anche sponsorizzare l ‘e-commerce attraverso le proposte di Google e quindi programmi come AdWords, oltre che come già accennato, pensare all’interazione attraverso i social network e a tutti i loro strumenti di promozione.

La struttura stessa del sito deve garantire facilità d’uso e la posizione delle informazioni generali ed in più ogni passaggio legato alla vendita e al prezzo relativo ai prodotti, devono essere leggibili chiaramente ed in maniera molto rapida.

È fondamentale inoltre, fare in modo che l’utente abbia l’opportunità di inserire una newsletter e quindi ottenere attraverso lo strumento dell’email marketing, informazioni su nuovi sconti e sui prodotti che vengono offerti in maniera esclusiva e a prezzi vantaggiosi, da parte dell’azienda proprietaria del portale e-commerce.

La pubblicità più grande ovviamente, viene garantita dal servizio e dal prodotto, perché qualora il portale e-commerce che avete intenzione di sponsorizzare sia in grado di offrire molti sconti ed in più garantisca dal suo canto anche l’opportunità di avere tutto chiaro per quanto riguarda le condizioni di vendita, le condizioni di spedizione e l’eventuale reso: allora, sicuramente sarà molto facile promuovere i prodotti.

Un altro consiglio molto utile che serve per la promozione dei prodotti di un e-commerce, riguarda la possibilità di creare dei canali di sponsorizzazione attraverso i social network e l’utilizzo di Marketplace, oppure con lo strumento dell’email marketing abbinato a quello dei social network: queste soluzioni saranno sicuramente una strategia vincente per fare in modo che il portale riesca ad emergere rispetto ai suoi competitors.

Bisognerà sempre contraddistinguere la pubblicità generale del portale, da quella dei singoli prodotti che deve essere molto dettagliata e precisa: ma, anche in questo caso deve comunque essere veicolata attraverso gli stessi strumenti già citati.

Posted on 03/06/2017 by lucaesperto. This entry was posted in Web & Design. Bookmark the permalink.
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