Microsoft lancia l’app di iMessage
Microsoft, come appare ormai chiaro a tutti, è ormai caratterizzata da una veste social sempre più importante che le si addice incredibilmente bene.
Nello specifico, l’azienda di Bill Gates ha lanciato una nuova applicazione chiamata Who’s In, la quale è utilizzabile esclusivamente all’interno di iMessage.
In particolare questa nuova applicazione permette di organizzare incontri, uscite, cene ed è ottimizzata per la creazione di gruppi appositi.
Come funziona
Il funzionamento di Who’s In, la nuova app di Microsoft, è davvero interessante e permette di ottimizzare e dimezzare i tempi di organizzazione di un’attività ricreativa.
Nel dettaglio, dopo aver selezionato una delle opzioni che l’applicazione mette a disposizione (es. “Eat and drink”, “Watch a movie” ecc.), il motore di ricerca Bing, aiuta a trovare online tutte le possibili soluzioni.
Una volta scelta l’attività ed il luogo, si passa alla decisione del giorno prefissato grazie all’utilizzo del calendario.
Importante innovazione
L’app di Microsoft rappresenta, senza dubbio, un’innovazione importante. Who’s In, infatti, è da considerare come un metodo più rapido ed ottimizzato per organizzare diverse tipologie di eventi.
Un’alternativa tecnologica a quelle che erano le ore trascorse su un muretto a decidere come trascorrere la serata, che permette di pianificare il tutto e di godersi al meglio ogni momento.