Sky Online è anche Facebook
Cos’è Skyonline
Skyonline è l’innovativo servizio offerto dalla tv satellitare Sky per chi non ha ancora un abbonamento Sky (o non può installare una parabola a casa) ma vuole comunque godere dell’intrattenimento, dei film o dei grandi eventi sportivi messi in onda dalla tv satellitare più nota per il nostro paese. Infatti anche chi non ha un abbonamento a Sky può usufruire dei suoi contenuti da ogni tipo di supporto come pc, tablet o smartphone.
Chi può usufruirne?
La visione è possibile previo pagamento di un abbonamento mensile per quanto riguarda i contenuti di intrattenimento e del cinema, mentre per lo sport gli eventi vengono pagati uno per volta, alla visualizzazione.
Questo è Skyonline. Ma il servizio possiede anche un’aggiornata pagina su Facebook, dove scoprire tutte le notizie relative alle serie tv, ai film in programmazione ed agli eventi sportivi di più grande portata (come calcio o sport motoristici).
La pagina Facebook
Non deve quindi stupire che la pagina Facebook abbia quasi raggiunto i 130.000 “mi piace” in nemmeno sei mesi. Infatti essa è stata creata come pagina separata dal profilo dell’azienda a giungo di quest’anno, ed i suoi amministratori si sono dimostrati fin da subito attenti a rispondere a tutti gli interventi dei fan.
ogni giorno vengono pubblicati diversi post e foto degli eventi principali per rendere la pagina sempre aggiornatissima.
Sky Online titola la propria pagine internet come “pagina ufficiale dell’applicazione” ed in effetti proprio di questo si tratta. Nessuno si aspetti quindi di inviare richieste di amicizia alla pgina stessa, che come tutte quelle ufficiali, non può dare o ricevere richieste di amicizia.
Tuttavia anche la pagina di Skyonline ha delle preferenze e le mostra ai propri fan nel riquadro dedicato alle pagine che la stessa pagina osserva.

Altri dettagli sul servizio
Ritornando al servizio di Sky Online esso è disponibile ad un prezzo mensile di 9,90 euro per quanto riguarda il cinema, mentre l’intrattenimento ha un prezzo di 14,90 euro, sempre mensili, ma sono disponibili offerte soprattutto per chi prova il servizio per la prima volta.
Come tutte le aziende presenti sul social network, anche Sky ha deciso di rendere ancora più visibile i servizi offerti creando una pagina d hoc. Infatti oggi sono moltissime le persone che per trovare un servizio si rivolgono prima alla pagina Facebook, e poi eventualmente effettuano ricerche in rete sul servizio stesso!
Ormai tutti i brand principali, di ogni settore di appartenenza ma anche squadre e personaggi pubblici hanno una pagina Facebook per essere più vicini ai propri fan o a coloro che si avvicinano per la prima volta a quel marchio o servizio.
Sky Online vuole quindi essere al tempo stesso una vetrina per chi si avvicina per la prima volta al mondo online di Sky ma anche un punto di riferimento per tutti coloro che, soddisfatti o meno del servizio, desiderano essere sempre aggiornati su tutto ciò che ruota intorno al mondo di Skyonline.
Chi volesse saperne di più può fare riferimento al sito, sempre molto aggiornato o naturalmente alla super aggiornata pagina Facebook. Se, una volta scoperta avrete capito che la pagina vi interessa, tenetela d’occhio, le novità sono all’ordine del giorno, anzi, si susseguono durante tutto il corso della giornata!