tvOS 11: collegamento automatico tra Airpods e Apple tv
Importanti novità annunciate da Apple riguardo tvOS 11 il prossimo major update riguardante Apple tv.
In particolare pare che la casa di Cupertino abbia finalmente introdotto il supporto nativo alle cuffie Airpods in modo tale che possano collegarsi in maniera praticamente automatica ad Apple tv.
Questa rappresenta sicuramente una novità decisamente molto importante in quanto fino a questo momento, sebbene Apple tv fosse dotata di supporto bluetooth audio, non era possibile collegare le cuffie, se non ricorrendo alla procedura manuale.
Come funziona
Il funzionamento di questa nuova caratteristica di tvOS 11 è molto semplice. In particolare è necessario che le cuffie siano collegate al nostro account iCloud in modo tale che Apple tv possa individuarle, in maniera totalmente automatica, tra i dispositivi per la riproduzione audio.
Questo renderà il processo di abbinamento decisamente molto più semplice, rapido ed intuitivo rendendo l’intera esperienza di gran lunga più piacevole per gli utenti.
Altre novità
Oltre a quella riguardante il collegamento automatico degli Airpods, non si conoscono purtroppo ulteriori novità riguardanti tvOS 11.
Ciò che appare sicuro è che le nuove cuffie saranno sempre più protagoniste e facilmente utilizzabili. In ogni caso è da attendere l’uscita ufficiale per scoprire cosa ci aspetterà.