I migliori programmi per montare video
Montare video è un qualcosa che, al giorno d’oggi, interessa sempre più persone in quanto è possibile realizzare dei lavori davvero ben fatti per promuovere un prodotto, se stessi o solo per divertimento.
Vediamo insieme quali sono i migliori programmi per farlo al meglio.
Avidemux
Avidemux è senza dubbio uno dei migliori programmi per montare video in quanto decisamente semplice, intuitivo e facilmente utilizzabile praticamente da chiunque.
In particolare offre all’utente un gran numero di funzioni e filtri che permettono di ottenere un risultato professionale andando, tra l’altro, a tagliare ed unire vari spezzoni di video a proprio piacimento.
VideoPad
VideoPad è un programma per montare video molto leggero che offre, però, tantissime opportunità all’utente. Nello specifico, tra le sue peculiarità principali ritroviamo il sistema drag & drop, la conversione video per il Web e l’importazione dei video da dispositivi come videocamere digitali, smartphone e tablet.
Lightworks
Lightworks è forse lo strumento migliore di questa lista in quanto permette di montare video a livello professionale praticamente a costo zero. In particolare, infatti, il programma è abbastanza pesante ma, in compenso, offre tantissime funzionalità ed è compatibile con sistemi operativi Windows macOS e Linux in maniera completamente gratuita nella versione base molto accessoriata.